fbpx Locanda Contrada Dei Fattori - Savona
Menu
PRENOTA CON NOI, CONVIENE!

LA STORIA DELLA LOCANDA

La Contrada dei Fattori non è sempre stata una Locanda. Angelo e Valentina, hanno acquistato la struttura nel 2002 da una famiglia benestante di Cairo Montenotte, che la utilizzava come residenza di villeggiatura dal 1967. L’ambiente arieggiato e la freschezza delle camere, costituivano un’ancora di salvezza nelle estati più afose.

Un po’ malandata, vecchiotta, ma perfetta per il sogno di Angelo e Valentina. In essa hanno riconosciuto da subito, i valori che volevano trasmettere: AUTENTICITA’, TRADIZIONE e SEMPLICITA’, tre concetti apparentemente banali, ma che troppo spesso vengono dimenticati.

Dopo un’attento lavoro di restauro durato 4 anni, nel 2006 la Locanda Contrada dei Fattori ha ufficialmente aperto i battenti, almeno per quanto riguarda l’attività di ristorazione. Le camere sono state terminate l’anno successivo a causa di problemi, nell’adattamento delle vecchie stanze alle necessità delle nuove camere.

Campi, quiete e rusticità, questo è quello che si può respirare venendo alla locanda, un po’ come se si tornasse indietro negli anni, come se il tempo si fosse fermato, per staccare per un momento la spina, dalla frenetica vita quotidiana.

Scroll to top